Mondello, controlli serrati: forze dell’ordine cacciano i cittadini che prendono il sole

Dalle telecamere di Skyline, questa mattina, abbiamo ammirato l’azione delle forze dell’ordine sulla spiaggia della nota località balneare palermitana

La tecnologia getta un occhio vigile sui comportamenti dei palermitani in quel di Mondello. Le immagini live delle telecamere del famoso sito Skyline hanno catturato le operazioni delle forze dell’ordine sulle spiagge della nota località balneare siciliana. Ma cosa è successo? Nulla di grave, ovviamente. Il video ha immortalato la task-force di agenti che, pattugliando il bagnasciuga di Mondello, ha intimato a diversi cittadini, intenti a prendere beatamente il sole con tanto di telo da mare, di allontanarsi dalla spiaggia. Un nuovo giorno di controlli serrati, quindi, sulla battigia preferita dei palermitani. Obiettivo: far rispettare le regole nella “Fase 2” per evitare nuovi contagi da Coronavirus, la malattia pandemica scoppiata in Cina che, velocemente, si è propagata in tutto il mondo colpendo, duramente, anche l’Italia.

DALLA GUARDIA DI FINANZA: “RADDOPPIATI I CONTROLLI”

Dopo gli aperitivi sui Navigli di Milano, le multe pervenute sul lungomare laziale e le immagini, poco edificanti, degli assembramenti di Mondello con conseguenti, dure, dichiarazioni del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il day-after sulla famosa spiaggia dei palermitani è all’insegna di una maggiorazione dei controlli. Le telecamere del noto sito specializzato in riprese live hanno immortalato le operazioni delle forze dell’ordine che, tentando di far rispettare le ordinanze per evitare il contagio da Covid-19, hanno cacciato dal luogo incriminato diversi cittadini che, incuranti del decreto, stavano prendendo il sole come se nulla fosse. Ma da un video è davvero difficile capire cosa stesse succedendo con certezza. Dalla Guardia di Finanza ci hanno assicurato che i loro uomini, insieme ad altri reparti delle forze dell’ordine, sono presenti sul territorio di Mondello (e di Palermo) da diversi giorni per monitorare la situazione.

Le “Fiamme Gialle” hanno anche confermato che sono stati intensificati i controlli per evitare comportamenti sbagliati dei cittadini palermitani che, complice il clima favorevole, avrebbero potuto affollare la famosa battigia di Mondello. Azioni conformi, dunque, alle operazioni atte a scongiurare altri contagi da Coronavirus nella “Fase 2” varata dal governo di Giuseppe Conte.

ASSEMBRAMENTI ANCHE AL FORO ITALICO

Non soltanto Mondello sotto la lente d’ingrandimento. Le immagini che arrivano dal Foro Italico della città gettano ulteriori ombre sui comportamenti dei palermitani in questa “Fase 2“: l’area era piena di gente ed il rischio dell’assembramento, purtroppo, si è puntualmente confermato. Sul posto sono intervenute le volanti dei carabinieri per portare a più miti consigli i cittadini di Palermo. Una vera e propria lotta senza quartiere contro i comportamenti sbagliati.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY