Mondello, modifica all’area pedonale: ok al passaggio di auto davanti allo stabilimento balneare

area pedonale

Dall’1 giugno a Mondello è in vigore l’area pedonale in vista dell’inizio dell’estate. Quest’anno, però. i più attenti si saranno accorti di una modifica all’ordinanza dell’ufficio Traffico del Comune: infatti adesso sarà possibile passare con l’auto davanti all’antico stabilimento balneare, nel tratto compreso tra via Glauco e via Anadiomene. Inoltre, la via Glauco sarà percorribile solo a senso unico di marcia nella direzione che va da via Principe di Scalea e viale Regina Elena.

L’area pedonale sarà in vigore fino al 30 settembre tra via degli Oleandri e via Anadiomene e tra via Circe e via Teti. Un’altra novità di quest’anno è che, come richiesto dai commercianti, lo stop al traffico in viale Regina Elena viene avanzato di qualche metro, lasciando libero il tratto compreso fra piazza Valdesi e via degli Oleandri. Ciò per consentire il passaggio dei mezzi dediti al trasporto delle merci e, di conseguenza, dei fornitori delle attività commerciali della zona.

Inoltre sarà nuovamente istituita una zona a traffico limitato dell’intera area delimitata dalle vie Torre di Mondello, Piazza Mondello Via Piano di Gallo, Via G.ppe Pavone, Via Gallo e Via Mondello (sino a via Elpide), incluse le rispettive traverse. Gli orari andranno dalle ore 20 alle ore 24 e dalle ore 20 alle ore 1.00 nelle giornate di sabato e dei prefestivi.