Home Cronaca di Palermo Mondello, problemi di accesso alla ruota panoramica per i disabili

Mondello, problemi di accesso alla ruota panoramica per i disabili


Roberta Rizzo

disabili

“La ruota panoramica di Mondello è inaccessibile per i disabili” è la lamentela di molte persone che si ritrovano a non poter fare un giro perché, nelle condizioni in cui si presenta, non è accessibile a persone con disabilità motorie.

Il garante responsabile delle persone con disabilità, Pasquale di Maggio, ha rilasciato una dichiarazione in cui comunica che la richiesta è presa in carico.

Con la presente si rileva che, nelle ultime settimane facendo seguito a diverse segnalazioni pervenute al nostro ufficio, è stata avviata una intensa e, speriamo proficua, interlocuzione con la ditta responsabile della gestione della ruota panoramica posizionata presso la località balneare di Mondello che, come oggi strutturata, non è accessibile alle persone con disabilità motorie. Nella ferma convinzione che l’inclusione vera passi anche dal consentire a TUTTI l’utilizzo di strutture ludico ricreative, avevo chiesto alla ditta, unica responsabile della gestione e dell’accessibilità della ruota stessa, di prevedere, in tempi brevi, una soluzione che consentisse di risolvere la questione”.

La ruota panoramica inaccessibile ai disabili, l’azienda risponde

La risposta dell’azienda non tarda ad arrivare, come fa sapere Pasquale di Maggio

In data 7 agosto è pervenuta la risposta della ditta, che per il tramite dell’avvocato che ne cura gli affari legali, ha precisato che, in seguito alle segnalazioni dallo scrivente effettuate, ha dato mandato ad un team specializzato di tecnici ed ingegneri di trovare una soluzione che possa garantire, in piena sicurezza, l’accesso alla ruota panoramica da parte di tutte le persone, ivi comprese quelle con disabilità motorie. E’ mio intendimento effettuare un ulteriore sollecito qualora la situazione non dovesse essere risolta in tempi brevi. Palermo inclusiva è un sogno realizzabile!

Continua a Leggere
Palermo, crolla albero in corso Tukory: auto in sosta danneggiate

 

Potrebbero interessarti