Home Cronaca di Palermo Mondello, rapine a due ville in via Principe di Scalea: arrestato 27enne

Mondello, rapine a due ville in via Principe di Scalea: arrestato 27enne


Redazione PL

Entrambe le irruzioni sono avvenute in presenza dei proprietari di casa: nel primo episodio, proprio le urla della vittima hanno sventato la rapina

Mondello

Due rapine messe a segno nel giro di poco tempo, seppur con esiti differenti: la Polizia ha arrestato un 27enne palermitano, accusato dell’assalto a due ville in via Principe di Scalea a Mondello. Il giovane, pluripregiudicato, è della zona di via Castelforte ed è accusato di rapina aggravata.

Le irruzioni sono avvenute entrambi in presenza dei proprietari di casa. Nel primo dei due episodi, sono state le urla della vittima ad allertare un parente che, giunto in soccorso, ha messo in fuga il malvivente.

Il secondo episodio è invece avvenuto mentre il padrone di casa stava dormendo; ridotto al silenzio, l’uomo ha dovuto consegnare beni e 200 euro in contanti. Sottratto anche un pc portatile, riposto in uno zaino sottratto alla padrone di casa.

Mondello, rapina in villa: l’arresto

Tuttavia, non appena l’uomo ha dato l’allarme alla Polizia, una delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico presente nella zona di Mondello è subito riuscita ad intercettare il ladro. Si trovava davanti al Charleston, a circa 30 metri in linea d’aria dall’abitazione rapinata.

Il giovane aveva con sé lo zaino col pc e il resto della refurtiva. Gli agenti lo hanno tratto in arresto e hanno provveduto alla restituzione del maltolto al proprietario, ancora sotto shock.

Potrebbero interessarti