Mondello, sequestrati veicoli elettrici modificati sprovvisti di targhe e assicurazioni

I tecnici della Motorizzazione Civile durante i controlli scrupolosi dei mezzi, hanno riscontrato delle caratteristiche tecniche sovrapponibili a quelle dei motocicli

Proseguono i controlli del commissariato di polizia di Mondello, insieme agli agenti del reparto prevenzione Crimine di Palermo. Dai posti di blocco effettuati nella borgata marinara sono emersi 5 veicoli elettrici sprovvisti di copertura assicurativa e targa. I conducenti, tra questi anche dei minori, erano privi di documenti personali, della patente di guida, di caschi e del certificato di proprietà del mezzo.

I veicoli sono stati portati presso il commissariato. Sul posto sono giunti i tecnici della Motorizzazione Civile di Palermo per effettuare alcune verifiche sui mezzi. Dai controlli è risultato che le caratteristiche tecniche di questi veicoli a pedalata assistita erano pressochè identiche a quelle di un ciclomotore. I veicoli saranno confiscati a causa della mancanza dei certificati di circolazione.

Gli agenti di polizia hanno effettuato anche delle azioni di contrasto al problema dei parcheggiatori abusivi. Tre persone sono state denunciate a piede libero dall’autorità giudiziaria. Gli uomini, tutti recidivi, esercitavano le attività illecite in tre arterie stradali differenti. Via Agostino Barberigo, via Glauco e via Colonia Marina.