Mondiale per club, Dazn trasmetterà in chiaro tutte le gare: ecco le avversarie delle italiane

Sarà DAZN l’emittente ufficiale del prossimo Mondiale per club, voluto dalla FIFA e che nella prima edizione, che si disputerà negli Stati Uniti a partire da domenica 15 giugno 2025, vedrà protagoniste tra le altre anche le italiane Inter e Juventus.

Il torneo vedrà schierati ai nastri di partenza i 32 principali club calcistici di tutto il mondo, divisi in otto gironi da quattro squadre ciascuno dove le prime due si qualificano alla fase a eliminazione diretta, con l’obiettivo di raggiungere la finalissima del MetLife Stadium di New York (New Jersey) in programma domenica 13 luglio 2025. Di seguito il comunicato ufficiale.

Il comunicato ufficiale

“Dazn firma un accordo storico con la FIFA per trasmettere in esclusiva la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025™️ a livello globale. DAZN, la più grande piattaforma di streaming sportivo al mondo, sarà la casa della FIFA Club World Cup 2025™️ dopo aver firmato uno storico accordo di trasmissione con la FIFA. Tutte le 63 partite del torneo saranno disponibili gratuitamente per i tifosi di tutto il mondo”.

Il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha sottolineato: “Grazie a questo accordo, miliardi di appassionati di calcio in tutto il mondo potranno guardare il torneo di calcio per club più accessibile di sempre – GRATUITAMENTE”.

“Sono lieto di annunciare che la FIFA, in collaborazione con DAZN e FIFA+, porterà il meglio del calcio di club gratuitamente in tutto il mondo – le parole del Presidente Infantino – il che significa che ogni singolo appassionato di calcio in tutto il mondo potrà vedere i migliori giocatori dei 32 migliori club competere nella nuova FIFA Club World Cup per diventare i primi ‘Campioni del Mondo per Club FIFA’ ufficiali”.

“La nuova Coppa del Mondo per Club FIFA è un torneo inclusivo e basato sul merito che rappresenterà l’apice del calcio di club globale, catturando l’immaginazione dei giocatori e dei tifosi di tutto il mondo. Grazie a questo accordo di trasmissione, miliardi di appassionati di calcio in tutto il mondo potranno assistere a quello che sarà il torneo di calcio per club più accessibile di sempre – e GRATIS. Il calcio unisce il mondo”.

Shay Segev, Chief Executive Officer di DAZN, ha dichiarato: “Questo accordo rivoluzionario con la FIFA è una pietra miliare nel percorso di DAZN per diventare la piattaforma di intrattenimento per eccellenza scelta dagli appassionati di sport di tutto il mondo. Siamo lieti di avere i diritti esclusivi per questo nuovo capitolo del calcio di club globale, che segna l’inizio del nostro rapporto a lungo termine con la FIFA e consolida il nostro status di casa del calcio”. DAZN è l’unica piattaforma di streaming sportivo che ha una portata davvero globale, con una tecnologia leader a livello mondiale e un’unica attenzione per offrire la migliore esperienza digitale a tutti gli appassionati di sport. Ci impegniamo a garantire che ogni tifoso possa seguire ogni momento dell’emozionante azione di questo nuovo torneo per club”.

L’esito del sorteggio: la Juve nel girone del Manchester City

Il sorteggio del calendario è avvenuto giovedì 5 dicembre in diretta da Miami. Di seguito gli otto gironi.

Girone A: Palmeiras, Porto, Al Ahly,; Inter Miami
​Girone B: Paris Saint Germain, Atletico Madrid, Botafogo e Seattle
​Girone C:  Bayern Monaco, Benfica, Boca Juniors e Auckland
​Girone D: Flamengo, Chelsea, Leon (e Esperance Tunisi
Girone E: River Plate, Inter, Monterrey e Urawa
​Girone F: Fluminense, Borussia Dortmund, Ulsan e Mamelodi Sundowns
​Girone G: Manchester City, Juventus, Wydad e Al Ain
​Girone H: Real Madrid, Salisburgo, Al Hilal e Pachuca

Fonte immagine: Il Messaggero

LEGGI ANCHE