Monete rare da 1 centesimo, questa vale una fortuna e ce l’hai nel portamonete da un secolo | Sei ricco e non lo sai
Tra le monete rare da 1 centesimo ce n’è una che ti potrebbe rendere veramente ricco, ecco la verità che nessuno conosce.
I numismatici sono i veri appassionati di monete rare, che sanno quanto si possa nascondere, dietro a un semplice centesimo, una vera fortuna. Quindi preparati a frugare nel tuo borsellino perchè ci potrebbe essere la tua moneta fortunata. Eppure chi fa attenzione a un singolo centesimo?
La storia della numismatica ci insegna che sono migliaia le monete che in realtà valgono molto di più di quello che è il loro reale valore nominale.
Proprio di recente si è diffusa la notizia di un centesimo di euro che veramente può renderti ricco veramente e regalarti la possibilità di riuscire a esaudire anche un piccolo sogno che si ha nel cassetto. In un momento in cui la crisi economica sembra farla da padrone, sembra ovvio che, conoscere una monete dal valore elevato è una grande opportunità.
Allora inizia a cercare nel tuo salvadanaio, questo è il momento giusto per farlo.
Non solo le la più ricca del reame
No, il centesimo che andremo a vedere tra poco, non è l’unico caso di moneta dal valore nominale così basso, ma economico così elevato. I collezionisti conoscono tutti i casi in cui un centesimo è divenuto un vero e proprio tesoretto per chi ne è in possesso. Il primo tra i casi che gli esperti ci indicano è il conio unilaterale, se ne sono visti veramente pochi e quelli che ci sono hanno un valore molto elevato. Si tratta di monete che all’asta sono state battute a 550 euro e che hanno l’incisione solo su un lato.
Altrettanto di valore elevato un conto del 2004 della Grecia, Olanda e Lussemburgo. Monete da 1 euro che deve essere in Fior di Conio. anime la monete da un centesimo dei Paesi Bassi del 1999, quindi coniata prima del reale ingresso dell’euro nel sistema europeo.
Ecco la moneta da 1 centesimo che tutti vogliono
La moneta da 1 centesimo che è stata venduta all’asta a un costo di 6.600 euro è quella che presenta un errore di conio. Sul suo retro è presente la Mole Antoneliana al posto di Castel del Monte il maniero di Andria che, secondo le decisioni prese in principio, dovrebbe essere presente su tutte le monete da un centesimo di euro che sono in circolazione in Italia.
Ovviamente non si tratta dell’unico errore di conio che si è verificato in questi anni, ma a renderlo di grande valore è il numero ridotto di esemplari in circolazione. Quindi attenzione a non lasciarla al tuo negoziante di fiducia, lo potresti rendere ricco.