Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un uomo di 66 anni di Monreale, già noto alle forze dell’ordine.
Nel corso di un controllo, i Carabinieri hanno notato un forte odore di marijuana percepibile dall’esterno di un garage di pertinenza della sua abitazione. Insospettiti, i militari hanno messo in atto la perquisizione nel corso della quale hanno rinvenuto quasi un chilo e mezzo di marijuana. Presente anche un bilancino di precisione.
Il G.I.P. di Palermo ha convalidato l’arresto, disponendo per il 66enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.
I militari della Stazione di San Cipirello, coadiuvati dalla Compagnia di Monreale e dal Nucleo Cinofili di Villagrazia, hanno arrestato un 31enne partinicese. Anche in questo caso l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato quattro piante di cannabis e quasi 150 grammi di marijuana. Per il giovane il G.I.P. di Palermo, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora.
Al 31enne è inoltre contestato anche il reato di furto aggravato di energia elettrica, dato che nella sua abitazione è stato rinvenuto un allaccio diretto alla rete pubblica.