Monreale, sorpreso mentre tenta di svaligiare abitazione: arrestato 41enne
In casa dell’uomo è stato ritrovato un variegato bottino, dal valore stimato attorno a 20mila euro
I carabinieri hanno sorpreso un 41enne palermitano nell’atto di introdursi all’interno di un’abitazione nel cuore di Monreale; l’uomo aveva già scavalcato la recinzione e stava forzando una finestra. Ad allertare gli agenti alcuni vicini.
Nel tentativo di aprire la finestra, l’uomo inoltre ha fatto scattare l’allarme acustico, che è stato udito dai carabinieri già presenti nel luogo grazie alla segnalazione. Il 41enne, già noto alle forze dell’ordine, risultava sottoposto a misura cautelare.
Effettuata una ricognizione sui luoghi, nonché un’accurata perquisizione della sua abitazione, gli agenti hanno recuperato: 59 orologi, 9 borse, 7 portafogli in pelle, 32 profumi, 4 macchine fotografiche e bigiotteria varia.
Gli oggetti sono provento di precedenti furti. Il loro valore complessivo è stimato attorno a 20mila euro. Sequestrata dunque la refurtiva, i carabinieri hanno tratto in arresto il 41enne per tentato furto aggravato; questi si trova in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e della celebrazione dibattimentale con rito “direttissimo”.