Monreale, da settembre raddoppiano le corse Amat per Palermo

Una storica svolta per i bus

amat

Dopo anni di lotte e richieste da parte dei cittadini finalmente verranno raddoppiate le corse della linea 389 dell’Amat, l’unica che collega la città normanna a Palermo. Prima di questa storica svolta, passavano circa 75 minuti fra la partenza di un autobus e l’altra, creando molti disagi a studenti e lavoratori pendolari. L’autobus partiva da Monreale e faceva capolinea a Piazza Indipendenza, la prima corsa era programmata per le 7:00, l’ultima per le 20:10

L’Amat ha dato finora l’okay per 22 corse, 11 di andata e 11 di ritorno per il periodo festivo e feriale, sia d’inverno che d’estate. Il primo cittadino di Monreale, Alberto Arcidiacono ha confermato: “da settembre le corse verranno raddoppiate”.

“Adesso che siamo usciti dal dissesto e l’OSL ha terminato il suo compito le procedure sono più snelle – queste le parole del sindaco Arcidiacono riportate da Filodiretto Monreale -. Questo ci permette di interloquire direttamente con l’AMAT, che ha accolto la nostra proposta. Da settembre ci sarà quasi un raddoppio delle corse, che saranno di una ogni 45 minuti”.