Rissa in campo durante il torneo dei Quartieri a Monreale. La semifinale tra le squadre San Vito e Pezzingoli è stata sospesa a causa di una violenta rissa tra calciatori e dirigenti.
Il diverbio sarebbe nato da un contrasto di gioco che poi è degenerato in un corpo a corpo, con spinte e calci tra i giocatori delle due squadre.
Vani i tentativi di riportare la calma, la situazione ben presto è degenerata con diverse persone che, dalle panchine, si sono unite alla rissa. Dagli spalti, a questo punto, si sono alzati i cori: “Vergogna! Vergogna!” e “Fuori, Fuori!”.
“Ogni forma di relazione sociale impone l’adozione di un comportamento leale e rispettoso del prossimo. Purtroppo durante le competizioni sportive questo dovere viene troppo spesso dimenticato”, ha dichiarato il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, esprimendo la sua profonda costernazione per l’accaduto. A concordare con lui anche l’assessore allo sport, Letizia Sardisco, che ha definito l’accaduto uno “spettacolo indegno dello spirito sportivo”.
Fonte foto: profilo Facebook A.s.d Monreale calcio