Montelepre, tragico epilogo per la scomparsa di Salvatore Valoroso: si pensa a un tragico incidente
Si conclude in tragedia la ricerca di Salvatore Valoroso, l’86enne scomparso alcuni giorni fa e ritrovato privo di vita ieri, sabato 26 ottobre, in fondo a una scarpata nelle campagne di Montelepre. Secondo le prime ricostruzioni, si pensa che l’uomo possa essere scivolato accidentalmente dopo aver calpestato una parte di terreno sconnesso.
La scomparsa e le ricerche
Secondo quanto raccontato dai familiari, l’uomo si sarebbe allontanato giovedì scorso da casa sua per recarsi nel terreno di sua proprietà. L’86enne però non ha più fatto ritorno a casa. Le ricerche sono partite in prossimità del luogo di rinvenimento della vettura per poi estendersi secondo le procedure TAS. Sono state inoltre effettuate ricerche aeree con l’ausilio dell’elicottero dei vigili del fuoco e successivamente dei carabinieri.
Il corpo è stato rinvenuto all’interno dell’ area di ricerca dai cinofili dei vigili del fuoco intorno alle ore 17.00 di sabato. Sul posto i carabinieri di Montelepre che hanno ricevuto la denuncia di scomparsa e il personale del 118.
Cordoglio in Comunità
La notizia della morte di Salvatore Valoroso ha colpito la comunità Montelepre, dove molti residenti avevano partecipato alle ricerche fianco a fianco con le autorità. Numerosi sono i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia da amici, conoscenti e cittadini.