In un piccolo centro da 3mila anime qual è Montemaggiore Belsito, 49 casi accertati dall’Asp di coronavirus è un numero allarmante. Lo sa bene il sindaco, Antonio Masi che dichiara:”Abbiamo chiesto alle autorità sanitarie competenti e nello specifico al Dipartimento di Prevenzione Territoriale di Palermo e di Termini Imerese di considerare con attenzione quanto sta accadendo al fine di concordare misure precise e tempestive da adottare. L’Asp di Palermo in questi giorni ha effettuato circa 220 tamponi sia tramite una postazione “drive in” sia a domicilio, e abbiamo appena inviato al Dipartimento di prevenzione di Palermo e di Termini Imerese una richiesta di attivazione di protocolli contenitivi per la gestione dell’emergenza epidemiologica”.
TAMPONI PER TUTTA LA COMUNITA’
“Nel documento abbiamo evidenziato quelle criticità connesse alla diffusione del virus – specifica il primo cittadino di Montemaggiore – che solo con provvedimenti delle autorità sovracomunali possono essere efficacemente affrontate. Abbiamo, inoltre, richiesto un esame dei tamponi esteso a tutta la comunità, considerato che lo screening effettuato tra il pomeriggio di sabato 10 ottobre e la mattinata di oggi si sta rivelando uno strumento indispensabile per una corretta valutazione della diffusione dei contagi”.
LE RACCOMANDAZIONI DEL SINDACO MASI
Infine il pensiero del sindaco Antonio Masi va ai suoi concittadini: “Comprendo l’agitazione a le paure che riempiono i nostri pensieri, ma vi chiedo nuovamente di mantenere la calma, di adottare tutte le precauzioni necessarie, dall’uso della mascherina al distanziamento, di spostarsi solo nei casi necessari e di non omettere possibili sintomi di malessere riconducibili al virus. In ogni caso contattate il vostro medico di famiglia che saprà come intervenire”.
—————————————————————————————————————————————————–
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE