Morta Alice Manfrini, raccontava su TikTok la sua battaglia contro il cancro

Nel Febbraio del 2021, le è stato diagnosticato un sarcoma di Ewing al ginocchio, un tumore più frequente negli adolescenti.

È morta a soli 24 anni Alice Manfrini, tiktoker bolognese che, grazie al social, ha raccontato a più di 40mila persone la sua lunga battaglia contro il cancro

Una lotta che purtroppo Alice non è riuscita a vincere ma che ha sempre affrontata a testa alta, trasmettendo, nonostante tutto, messaggi di positività ai suoi followers. Nel suo ultimo video, pubblicato il primo novembre, scriveva: “No rain, no flowers — Senza pioggia non ci sono fiori”.

Alice e il tumore: due anni fa la diagnosi

Nel Febbraio del 2021, ad Alice è stato diagnosticato un sarcoma di Ewing al ginocchio, un tumore più frequente negli adolescenti. La ragazza, dopo la diagnosi che le è piombata addosso come un fulmine a ciel sereno,  ha deciso di reagire senza mai abbattersi. E’ riuscita a laurearsi in economia, nonostante la chemio le rendesse lo studio più difficile. Poi, durante il Covid, periodo in cui tutti noi ci siamo sentiti più soli, l’idea di condividere la sua lotta con altri, così da poter dare una mano a chi stesse condividendo la sua stessa battaglia. 

“Non sono una guerriera”

Alice, che ha immediatamente conquistato i suoi followers con la sua positività e forza, non amava esser chiamata “guerriera”.

“Non mi sento tale. È la mia routine, affronto la mia giornata normalmente, dopo un anno… Dopo un anno per me è la normalità, non la vivo più come malattia, né mi da fastidio pensarla o parlarne. Mi sveglio, so di essere così e non ne faccio un dramma. Poi, certo, mi sono immaginata mille scenari di quando succederà, se succederà, di guarire”

raccontava sui social.

Dopo anni di lotta, Alice non c’è l’ha fatta ma ha indubbiamente lasciato un’importante lezione di vita. 

Tumore per uso prolungato del cellulare: risarcito con una rendita a vita