Home Dall'Italia Morta bambina di 7 mesi: fatale la caduta dal letto dei genitori

Morta bambina di 7 mesi: fatale la caduta dal letto dei genitori


Redazione PL

Le condizioni della piccola sono apparse subito disperate

bambina

Tragedia ad Albuzzano, in provincia di Pavia, dove una bambina è morta cadendo dal letto dei suoi genitori. La notizia è stata riferita dal quotidiano “La Provincia pavese”.

A quanto si apprende, la piccola, di 7 mesi, era in casa con la madre, originaria dell’India. La 35enne avrebbe lasciato la neonata sul letto matrimoniale per andare in un’altra stanza, ma probabilmente la piccola si è girata finendo per terra. Una caduta da un’altezza di circa mezzo metro che le è stata fatale. La bambina ha infatti battuto la parte parietale destra del capo, perdendo i sensi.

Disperata, la madre ha cercato di chiamare il 118, ma non è riuscita a riferire l’accaduto in lingua italiana. Un vicino è, allora, accorso in suo aiuto.

Gli operatori dell’Areu sono subito giunti sul posto, ma le condizioni della piccola sono apparse disperate. I medici l’hanno intubata e le hanno praticato un massaggio cardiaco. Mediante elisoccorso, la bambina è stata trasportata al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove si è spenta. Aperta un’inchiesta sul caso, si è disposta l’autopsia sul suo corpicino. Dai primi accertamenti dei carabinieri pare tuttavia non essere emerso alcun segno di maltrattamento; si sarebbe trattato di un terribile incidente.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti