Palermo piange la scomparsa di Luciana Caminita, la regina del Mirage, il primo night club della città.
87 anni, madre del noto dj Dario Caminita e del musicista Giovanni, intorno agli 60 aveva rilevato il noto locale di via Emerico Amari. Da lì è stata un’inarrestabile ascesa, fino agli anni 80. Tanti i personaggi illustri ospitati al Mirage.
Nel 1971, aprì il primo negozio di dischi in viale Campania. Poi, fu la volta dell’indimenticabile ‘Ricordi’ in via Ruggero Settimo. Il negozio, poi, negli anni Novanta, venne trasferito in via Cavour.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social dopo la notizia della sua morte.
“Una cara Amica, un grande personaggio della Palermo by Night ci ha lasciati. Ho appena appreso che Luciana Caminita adesso R.i.P. Le mie condoglianze e quelle di tutti i musicisti di Palermo vanno a Giovanni e Dario e Famiglie e a tutti quanti l’hanno conosciuta ed apprezzata”.
“Grande donna mi dava tanti consigli sempre con il sorriso mi mancherai ti giuro sto male ti vorrò sempre bene e ti porterò sempre nel mio cuore”.
“La conosco da pochi anni ma i suoi modi da gentildonna il suo umorismo il suo spessore culturale ed umano lasciano il segno ed anche un vuoto immenso condoglianze alla famiglia R.I.P.”
I funerali di Luciana Caminita si svolgeranno domani mattina, alle 11, nella chiesa Regina Pacis.
Fonte foto: Facebook Luciana Caminita