Morta Sara Di Miceli, Palermo perde la stilista che ha vestito tante delle sue spose
Titolare del noto atelier in via Libertà, Sara Di Miceli era ormai un punto di riferimento nel panorama della moda cittadina
Si è spenta all’età di 78 anni Sara Di Miceli, la stilista palermitana titolare del noto atelier in via Libertà. Una passione nata fin dalla più tenera età quella per la moda, che la spinse ad apprendere l’arte del taglio e del cucito e a cimentarsi in una costante ricerca nella realizzazione di capi di qualità, raffinati ed eleganti. In particolare, Sara Di Miceli si era specializzata nella realizzazione di abiti da sposa e cerimonia: tante le damigelle e le spose da lei vestite, che oggi ne ricordano la passione e la bravura con ancor più affetto.
C’è chi menziona l’abito da sposa da lei firmato ancora custodito nell’armadio, chi ricorda la bellezza delle sue creazioni. “Grande professionista – si legge in un commento sui social -. La ricordo con molto affetto, i suoi consigli per la scelta del mio abito sono stati preziosi”.
“Ha visto mia figlia, ha preso l’abito da sposa per lei e l’ha scelto!!! – racconta qualcun altro – Una donna con grande classe e eleganza. Mi dispiace tantissimo”. Sara Di Miceli ha vestito generazioni di donne a Palermo. Il suo nome è una vera e propria istituzione, presente da più di quarant’anni sulla scena della moda cittadina. L’atelier nel tempo è diventato un punto di riferimento per la creazione, il confezionamento e la vendita degli abiti, per la scelta degli accessori, ma anche per vestire madrine, paggetti e damigelle d’onore.
I funerali si terranno domani, martedì 4 aprile, alle 15 al Don Bosco Ranchibile.
Frame video da Facebook Sara Di Miceli