Mortadella a marchio Simply | Mettono un’altra etichetta ma viene fuori dal salumificio più famoso d’Italia: paghi 3.90€ in meno

Mortadella - greatitalianfoodtrade.it - PalermoLive.it

La mortadella a marchio Simply riserva una sorpresa piacevolissima dato che è prodotta da un noto marchio di qualità, ma costa davvero pochissimo.

Simply Market è una catena attiva nella grande distribuzione prima appartenente ad Auchan e, poi, nel tempo, passate nelle mani di altre grandi aziende italiane. È nato dapprima in Italia ed in Francia per poi espandersi in tutti i Paesi dell’Unione Europea. Si tratta, come ne caso di Lidl ed Eurospin ad esempio, di supermercati attivi nel settore discount.

All’interno dei punti vendita si trovano tantissimi prodotti di qualità che, però, non presentano marchi impressi sulle confezioni tra quelli più conosciuti. Molto spesso questo provoca un senso di spaesamento tra gli utenti che non riescono ad acquistarli poiché hanno paura che possa nascondersi qualche problematica.

Invece, farebbero molto bene ad acquistarli, dato che la qualità è garantita dalle aziende che li producono. Ebbene sì, avete capito benissimo, dietro marchi sconosciuti, se ne celano altri molto, ma molto conosciuti. Per non parare, poi, dei prezzi che sono presenti sugli scaffali. Spesso costano meno della metà dei loro “fratelli” famosi.

Tra i tanti prodotti di questo enorme ecosistema, vogliamo parlarvi di uno in particolare che è tra quelli più apprezzati non solo in Italia, ma nel mondo. Parliamo della mortadella emiliana che Simply offre ad un prezzo irrisorio, quasi ridicolo e che è prodotta da uno dei salumifici più importanti e conosciuti del nostro Paese.

La mortadella: l’insaccato che non può mai mancare sulle tavole italiane

Questo insaccato cotto, fa parte dei prodotti della tradizione artigianale e culinaria del nostro paese. Si mangia a tavola, tra gli antipasti, ma sono molti che la apprezzano appena affettata all’interno di un buon panino caldo. Possiamo dire che per molti sia la merenda perfetta, quella dei sogni. La carne di maiale sposa i lardelli ed i pistacchi e viene insaccata.

Subito dopo viene legata e si procede alla sua cottura lenta, a temperature costanti prima di essere raffreddata fino ai 10° centigradi del suo cuore pulsante. Ha un aroma davvero deciso, fantastico e nessuno ne può fare a meno. Quella in vendita da Simply, poi, ha un produttore davvero di eccezione.

Mortadella Simply prodotta da un salumificio di qualità – foto cookist.it – PalermoLive.it

Mortadella Simply: il produttore è proprio lui

L’azienda che produce la mortadella venduta in questi supermercati ha una storia bicentenaria che parte dal lontano 1812. Ebbene sì, avete capito benissimo. Da quel momento la sua crescita, la sua espansione è stata davvero notevole a partire dai primi anni del secolo scorso. Dalla Lombardia ha invaso tutte le regioni italiane e, poi, anche parte dell’Europa e del mondo con i suoi stabilimenti.

Ora è una realtà super consolidata che offre prodotti genuini, di qualità e controllati costantemente. Parliamo dell’azienda Fratelli Beretta. Ebbene sì, avete capito benissimo. Inoltre, poi, c’é da dire che la mortadella da questa prodotta per Simply ha anche un costo decisamente inferiore: pensate che la pagherete ben 3,90 euro in meno.