Morte cerebrale per 18enne colpito alla testa dopo regolamento di conti
Il ragazzo di Alatri è clinicamente morto. Secondo le prime ricostruzioni, pare che la dinamica dell’agguato evidenzi un regolamento di conti
Nella notte fra domenica e lunedì il 18enne Thomas Bricca, di Alatri, nel Frusinate, mentre si trovava all’esterno di un bar pizzeria è stato colpito alla testa da un colpo di pistola sparato ad altezza uomo. Secondo le prime ricostruzioni sulla dinamica dell’agguato, pare possa trattarsi di un regolamento di conti.
Nei giorni scorsi, riferiscono le cronache locali, c’erano stati nella zona scontri tra bande, probabilmente per il controllo delle piazze di spaccio. Gli spari contro Bricca potrebbero essere il drammatico epilogo di questi contrasti. Alcuni testimoni hanno riferito che due uomini in sella ad una moto, con il volto coperto dai caschi, sarebbero arrivati nei pressi del bar, e il passeggero avrebbe aperto il fuoco contro il giovane. Subito dopo i due si sarebbero allontanati.
Le condizioni del 18enne subito gravi
Le condizioni di Thomas Bricca sono apparse subito molto gravi. Dopo il trasferimento in ospedale ha ricevuto l’intubazione. Vista la situazione, i sanitari hanno deciso di trasferirlo d’urgenza in elicottero al San Camillo di Roma, dove la sua attività cerebrale è risultata assente. Per poter dichiarare la morte cerebrale è necessario aspettare le canoniche 48 ore.