Morte di Giovanna Pedretti: sotto accusa Lucarelli, il suo fidanzato Biagiarelli e la Rai – VIDEO
La Lucarelli, il fidanzato e la Rai difendono il loro operato, senza mostrare segni di dubbi o ripensamenti. Bigiarelli non è andato dalla Clerici
La morte della ristoratrice Giovanna Pedretti è uno di quegli eventi tragici che dovrebbe fare riflettere. Per la vicenda, oltre a Selvaggia Lucarelli e il suo fidanzato Lorenzo Biagiarelli, è finita sotto accusa anche la Rai. Coloro hanno messo in dubbio i post della signora Giovanna sono stati aspramente criticati sui social e accusati di essere in qualche modo responsabili della tragica fine della donna, che probabilmente non ha retto al furore che si è scatenato su di lei. Biagiarelli, chef, blogger e compagno della Lucarelli, ieri mattina non si è presentato nel programma culinario della Clerici “È sempre mezzogiorno”, dove è ospite fisso. I due influencer, chiamati in causa via social, hanno difeso il loro operato senza mostrare segni di dubbi o qualche ripensamento.
Anche la Rai nell’occhio del ciclone
Anche la Rai è nell’occhio del ciclone per un servizio del Tg3 sul caso della recensione, in cui si vede l’inviato Jari Pilati incalzare impietosamente, senza lasciarle vie d’uscita, Giovanna Pedretti, la titolare della pizzeria di Sant’Angelo Lodigiano. La donna a un certo punto, smarrita e sfinita, gli ha detto: “Non so che cosa dirti, non ho una risposta da darti, guardami negli occhi”.
Così come Lucarelli e Biagiarelli, anche il comitato di redazione del Tg3 si è difeso dalle accuse con un comunicato, senza mostrare ripensamenti fra la sproporzione tra il fatto e l’accanimento mediatico. Alcuni parlamentari hanno chiesto conto dei contratti di Lucarelli e Biagiarelli con la Rai, e hanno annunciato interrogazioni parlamentari. Intanto la Procura indaga per istigazione al suicidio. È stato aperto un fascicolo contro ignoti e sono in corso verifiche sulla recensione alla pizzeria dalla quale si è innescata la tragedia.
Foto frame video Rai3