La prematura morte di Manuel Vallicella, 35 anni, ex tronista di Uomini e Donne, ha lasciato in molti sotto shock.
Amici, colleghi e il pubblico della trasmissione televisiva che lo ha sempre seguito con grande affetto, fino alla tragica notizia di ieri mattina. A chiarire le modalità della morte è un grande amico dell’ex tronista, Enrico Ciraci.
Il ragazzo è stato il primo a parlare di “gesto volontario”, facendo intendere che Manuel si fosse suicidato. In serata, conferma quanto detto, dando qualche precisazione.
“Si è tolto la vita per i motivi che tutti conosciamo – spiega Ciraci a Fanpage – Era vittima di depressione da quando, tre anni fa, era morta sua madre. Noi gli eravamo stati vicini, anche perché non si era confidato con nessuno. Non era il tipo di persona che esterna i suoi problemi, teneva tutto dentro”. Manuel era legatissimo alla madre e più volte non lo avevo dato a nascondere durante le sue partecipazioni alla trasmissione di Canale 5. La donna è morta nel 2019. Secondo sempre le dichiarazioni dell’amico, Manuel, che lavorava come tatuatore, si sarebbe tolto la vita all’interno del suo studio. “Non avremmo mai pensato che sarebbe arrivato a questo gesto”.
L’ultimo post pubblicato su Instagram risale a sette giorni fa. Un selfie accompagnato da parole che oggi fanno riflettere: “Si può dire tanto senza dire niente”, scriveva Manuel.