L’improvvisa morte di Maurizio Costanzo avrà delle ripercussioni sul palinsesto televisivo dei prossimi giorni. Su Mediaset non è andato in onda l’appuntamento quotidiano con “Uomini e Donne” e sono state annullate le registrazioni di lunedì 27 e martedì 28 febbraio. Stasera su Canale 5 non andrà in onda la terza puntata di “Buongiorno Mamma 2” per lasciare spazio allo speciale “Costanzo, l’uomo che ha cambiato la Tv”. Sabato 25 febbraio al posto di “C’è posta per te” andranno in onda due serate evento ideate da Maurizio Costanzo, “In Ordine Alfabetico” ed “I Tre Tenori”, mentre domenica pomeriggio al posto di Amici “Beautiful” e “Terra Amara”
Su Rete 4, invece, non ci sarà, ‘Quarto Grado’. Al suo posto, il film ‘Guardia del Corpo’; mentre sabato, 25 febbraio 2023, alle 12:20 e in replica alle 5:25 del mattino Ieri e oggi in tv speciale Maurizio Costanzo. La puntata di Pomeriggio Cinque del venerdì è andata in onda regolarmente dedicando la trasmissione allo storico giornalista.
Sulla Rai Pierluigi Diaco, al posto di BellaMà (Rai 2), ha riproposto l’ultima intervista a Costanzo realizzata per ‘Io e te’ del 5 giugno 2020. Il conduttore è legato non solo professionalmente a Costanzo ma anche affettivamente poiché è stato lui ad annunciare ufficialmente l’unione civile tra Diaco e il marito Alessio Orsingher.
Sabato 25 febbraio su Rai 3 Tv Talk andrà in onda in diretta con il ricordo di Maurizio Costanzo e delle più importanti pagine di tv di cui è stato autore e protagonista. Alle 20.20, su Rai 3, Massimo Gramellini e Roberto Vecchioni, padrone di casa di ‘Le parole’, in collegamento con Vladimir Luxuria, ricorderanno Maurizio Costanzo.
Domenica 26 febbraio su Rai Uno Mara Venier dalle 14 dedicherà la prima parte di “Domenica In” al ricordo di Maurizio Costanzo alla quale era legata da una grande amicizia. Su Rai Cultura ci sarà questa sera, venerdì 24 febbraio su Rai Cultura lo speciale, “Maurizio Costanzo, memorie Rai”, un viaggio nella sua lunga carriera televisiva e artistica,. In replica sabato 25 febbraio alle 9.30 e 18.30, e domenica 27 alle 6.30 e alle 17.00 sempre su Rai Storia.