Morte Maurizio Costanzo, il peggioramento post-intervento: “Sopraggiunte infezioni”

Il sistema immunitario di Costanzo non avrebbe retto a causa del sopraggiungere di diverse infezioni

Maurizio Costanzo è morto venerdì 24 febbraio, all’età di 84 anni, presso la clinica Paideia di Roma. Il noto giornalista e conduttore era ricoverato da qualche settimana dopo aver subito un intervento considerato di routine.

Maurizio Costanzo e l’operazione al colon: “Il sistema immunitario non ha retto”

Si è trattato di un intervento al colon per eliminare alcuni polipi. Dopo l’operazione, però, un improvviso peggioramento del suo quadro clinico. Secondo le indiscrezioni riportate da Roberto D’Agostino su Dagospia, il sistema immunitario di Costanzo non avrebbe retto a causa del sopraggiungere di diverse infezioni, risultate poi fatali. 

Le infezioni e la broncopolmonite

“L’operazione al colon per far fuori alcuni polipi era riuscita bene. Dopodiché il sistema immunitario ha iniziato a perdere giri e sono sopraggiunte varie infezioni, compresa una renale. Da lì i problemi respiratori, con finale di broncopolmonite“, scrive D’Agostino.

Un peggioramento inatteso che ha lasciato tutti scioccati. In primis Maria De Filippi, moglie e compagna di vita dal 1995. La conduttrice è apparsa ieri provata in Camera ardente, accanto al figlio Gabriele. Domani, alle 15.00, i funerali presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma. 

Fonte foto: Ansa/Fabio Frustaci

Morte Maurizio Costanzo, Laurenti in lacrime: “Ho perso un padre” | VIDEO