Morte Maurizio Costanzo, Luciana Littizzetto su Maria De Filippi: “Triste e magra, la penso e mi vien da piangere”

Il racconto della comica a Radio Deejay

maurizio costanzo

L’ultimo incontro con Maria De Filippi a Roma aveva mostrato una serie di segnali che adesso assumono tutto un altro sapore. A raccontarlo durante “La Bomba”, in onda su Radio Deejay, è stata Luciana Littizzetto, una collega alla quale la conduttrice Mediaset è amichevolmente legata da tempo.

“L’ho vista provata quando sono andata a Roma la scorsa settimana – ha raccontato la Littizzetto -. Era triste, magra, magra, un po’ lontana. Ho pensato che fosse stanca. Certo, sapevamo degli acciacchi di Costanzo e che non stesse molto bene”. Poi ha aggiunto: “Mi dispiace tantissimo per Maria De Filippi, credo che per lei sia come se le strappassero il cuore. La penso e mi viene da piangere, perché lui per lei era proprio un punto di riferimento. Avevano un bellissimo legame che li univa”.

“Tutti dobbiamo dire grazie a Maurizio Costanzo”

Luciana Littizzetto ha anche ricordato Maurizio Costanzo, al quale ha rivolto parole di apprezzamento. “Sono molto turbata e anche scossa per la scomparsa di Maurizio Costanzo – ha detto -. Lui per noi ha significato molto, noi bestie della tv dobbiamo dire grazie perché siamo passati tutti da lì, da quel palco lì. Ha saputo raccontare – e lo faceva ancora adesso – meglio di chiunque altro, i tempi, le mode. Ha cambiato la televisione e il suo linguaggio. In questo era davvero un maestro e dobbiamo tutti dirgli grazie. Intercettava i sentimenti, il mood, era molto vicino alla gente ed è stato anche uno che prendeva posizione sempre che, nel nostro ambiente, non fanno in tanti. Ed ha anche rischiato la pelle. Tutti ricordiamo quello che ha fatto contro la mafia e ciò che ha rischiato”.

CONTINUA A LEGGERE

 

Fiorello ricorda Maurizio Costanzo cantando “Se telefonando”: il commovente VIDEO