Morte Regina Elisabetta, Carlo III è il nuovo Re: la prima dichiarazione del sovrano

Con la morte della Regina Elisabetta, sarà il figlio Carlo a diventare il nuovo Re con il nome di Carlo III.

Carlo

LONDON, ENGLAND - JULY 14: Prince Charles, Prince of Wales attends the "A Starry Night In The Nilgiri Hills" event hosted by the Elephant Family in partnership with the British Asian Trust at Lancaster House on July 14, 2021 in London, England. The event is the finale of "CoExistence", a campaign by wildlife conservation charity Elephant Family. (Photo by Jonathan Brady - WPA Pool/Getty Images)

Con la morte della Regina Elisabetta, sarà il figlio Carlo a diventare il nuovo Re con il nome di Carlo III. Sua Maestà attende la corona da quando venne investito del titolo di Principe del Galles, dal 1969. Oggi, a 73 anni, sarà lui a guidare il Regno Unito.

“La morte della mia amata madre, sua Maestà la Regina, è un momento del massimo dolore per me e tutti i membri della mia famiglia. Piangiamo la morte di un’amata sovrana e madre. So che la sua perdita sarà sentita profondamente in tutto il Paese e nel Commonwealth, e da innumerevoli persone in tutto il mondo. Durante questo periodo di lutto e cambiamento, la mia famiglia e io saremo confortati e sostenuti dalla consapevolezza del rispetto e dal profondo affetto di cui la Regina era circondata”.

Questa la prima dichiarazione di Re Carlo III dopo la morte della madre sovrana. 

La prima visita della Regina a Palermo: il saluto alla folla da Palazzo dei Normanni