Addio a Zamparini, Cuffaro: “A lui si devono gli anni migliori del Palermo”
Cordoglio da parte del commissario regionale della DC Nuova, Salvatore Cuffaro, per la scomparsa dell’ex patron del Palermo
“Maurizio Zamparini rimarrà legato per sempre alla città di Palermo, segnando clamorosamente il calcio siciliano”. Così, il commissario regionale della DC Nuova, Salvatore Cuffaro, esprime cordoglio per la scomparsa dell’ex patron del Palermo.
“A lui si devono gli anni migliori del Palermo – prosegue – dalla conquista della Serie A dopo 31 anni, alle partecipazioni alla Europa League e con una qualificazione Champions sfiorata e persa solo dopo uno spareggio contro la Sampdoria. Indimenticabile per i tifosi rosanero rimarrà la finale di Coppa Italia nel 2011, poi persa 3-1 contro l’Inter. Negli anni della sua presidenza, i tifosi rosanero hanno potuto ammirare grandi calciatori: da Zauli a Cavani, da Amauri a Dybala, oltre che i nazionali Campioni del Mondo, Zaccardo, Barzagli, Grosso, Barone e Toni”.
“Il nome di Zamparini – continua Cuffaro – è legato alla città di Palermo non solo dal punto di vista sportivo. A lui si deve la costruzione del centro commerciale Conca d’Oro, che da un lato ha permesso la riqualificazione dell’area e dall’altro ha consentito la creazione molti posti di lavoro”.
“La DC Nuova – conclude la nota – esprime condoglianze alla famiglia, già segnata nei mesi scorsi da un altro grave lutto, la morte del giovane Armando”.