Santa Flavia a lutto: morto 15enne in seguito ad incidente sulla statale 113

Massimiliano, con il suo scooter si era scontrato contro un furgone. Per lui non c’è stato nulla da fare, si è spento stamattina alle 6

Si è spento stamattina alle sei Massiliano La Porta, il giovane 15enne coinvolto ieri in un incidente stradale lungo la statale 113 fra Santa Flavia e Casteldaccia. Il giovane si trovava a bordo della sua Vespa Piaggio e stava andando a scuola. L’impatto fatale è avvenuto attorno alle 8 di mattina. Lo scooter si è schiantato contro un furgone che, secondo le prime ricostruzioni, si stava immettendo sulla SS113. Uno scontro violentissimo. Massimiliano è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Policlinico di Palermo. Qui è rimasto in prognosi riservata fin quando il suo cuore non ha smesso di battere. Troppo gravi le ferite riportate dal 15enne che, stamattina, è morto. Vani i tentativi dei medici.

Proprio ieri, al suo arrivo in ospedale, si erano registrati attimi di grande tensione, in particolare quando il giovane è andato in arresto cardiaco. Ma i medici erano riusciti a rianimarlo. Oggi il triste epilogo.

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri e gli agenti della polizia municipale di Santa Flavia, per risalire alla dinamica dell’incidente ed accertare le responsabilità. Il conducente del furgone è stato sottoposto agli esami di rito come alcol test, che sono risultati negativi.

La notizia della morte del povero ragazzo si è presto diffusa sul web: molteplici i messaggi di cordoglio.

“Un giorno tristissimo oggi per Santa Flavia che, nella notte ha perso il nostro giovane concittadino La Porta Massimiliano, coinvolto ieri in un incidente stradale. A nome dell’Amministrazione Comunale e mio personale, intendo esprimere il più sincero cordoglio ai familiari. Il Sindaco”.