Morto a Roma Gianfranco D’Angelo, icona della tv anni ’80 e ’90

Gianfranco D'Angelo

Un altro lutto nel mondo dello spettacolo in questa estate 2021. A poche settimane dall’addio di Raffaella Carrà se ne va un altro personaggio molto amato dagli italiani: è morto a Roma, sua città d’origine, dopo una breve malattia, l’attore comico Gianfranco D’Angelo. Avrebbe compiuto 85 anni tra qualche giorno. Attore, comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e cantante, deve gran parte del suo successo al gruppo del Bagaglino e al programma Drive In.

Gianfranco D’Angelo, nato a Roma nel 1936, ha debuttato in Rai nei primi anni del 1970, dove è apparso in vari programmi al fianco di personaggi come Pippo Franco, Raffaella Carrà e Sandra Milo. Poi il trionfo con Antonio Ricci su Italia Uno nel 1983, in cui D’Angelo interpretava la parte del gestore di un drive-in. Al suo fianco l’immancabile Ezio Greggio nei panni del suo aiutante, poi Enrico Beruschi, la procace Carmen Russo, qualche anno dopo sostituita da Lory Del Santo, e Margherita Fumero. Qualche anno dopo la consacrazione anche in teatro e al cinema. L’ultima sua presenza nel maxi schermo risale al 2019, nel film “W gli sposi” diretto da Valerio Zanoli.

Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo a Striscia la Notizia

In tv ha anche condotto Striscia la notizia insieme al comico Ezio Greggio. Il duo comico fu la prima coppia che debuttó nel 1988 nella prima edizione del tg satirico di Antonio Ricci. Lascia due figlie, Daniela e Simona, che hanno seguito le orme del padre. Entrambe, infatti, fanno le attrici.

Nel video seguente una scena tratta dal film “La Professoressa di scienze naturali” del 1976.

IL PRESERVATIVO MANCANTE