Morto Alberto Zamperla, il “re delle giostre”: aveva 72 anni
Era presidente della Zamperla The Amusement Rides Company di Vicenza, tra le più famose nella costruzione di attrazioni per parchi divertimento
Lutto nel mondo dell’imprenditoria italiana: è morto Alberto Zamperla, presidente della Zamperla The Amusement Rides Company di Vicenza, tra le più famose nella costruzione di attrazioni per parchi divertimento.
Zamperla si è spento all’età di 72 anni, dopo una breve malattia. Qualche giorno fa la sua azienda aveva presentato in Canada la montagna russa più veloce del Paese, in grado di superare i 72 chilometri orari. L’attrazione è stata costruita per Playland at the PNE, parco di divertimenti di Vancouver.
Morto Alberto Zamperla, il messaggio di Luca Zaia
Diversi i messaggi di cordoglio sui social per la scomparsa dell’imprenditore. “Ci ha lasciato a 72 anni il re delle giostre, Alberto Zamperla. Era presidente della vicentina Zamperla The Amusement Rides Company, una delle maggiori imprese al mondo specializzate nella costruzione di attrazioni per parchi divertimento. Negli ultimi 50 anni ha costruito attrazioni per i colossi del divertimento, da Coney Island a Euro Disney, dai Six Flags ai Luna Park arabi. Una delle ultime attrazioni che l’azienda Zamperla ha ideato è per il parco divertimento di Vancouver: una montagna russa a 72 chilometri orari.
Un’impresa veneta doc, che ha dato il meglio di sé e si è fatta conoscere a livello internazionale. Tutto ciò ci rende orgogliosi ed oggi tristi per questa perdita. A lui un pensiero, alla sua famiglia le condoglianze mie e dei veneti”. Così scrive su Facebook Luca Zaia, presidente della Regione del Veneto.
Foto da Facebook Luca Zaia