Si è spento Alfredo Cerruti, produttore discografico, attore, autore tv, ma soprattutto è stato il fondatore e la voce degli Squallor, il gruppo rock demenziale che ha pubblicato ben 35 album, dai titoli espliciti come Arrapaho, essendo tra l’altro stato censurato dalle radio, fondato nel 1971 insieme a Bigazzi, Pace e Savio.
Era nato a Napoli il 28 giugno 1942. Molto noto negli ambienti dello spettacolo specie degli anni ’70 e ’80, aveva avuto anche una relazione con Mina a metà degli anni ’70.
Era stato voce del professor Pisapia e una delle due voci dello sketch Volante 1 a Volante 2. Chiamo io o chiama lei? Si ride ancora a pensare a quelle frasi, illogiche, goliardiche come si usava allora. Ha firmato insieme ad altri le edizioni 1998-1999 e 1999-2000 di Domenica in. A dare la notizia questa mattina su Facebook l’amico Natalino Candido sulla pagina fan club dedicata all’artista.
“ALFREDO CERRUTI,Alfredone non c’è più,è in cielo. Era un mio fratello più grande ma era piccolo.. Dotato di una grandissima intelligenza era di un grande ingegno. È stato il fondatore e la voce degli Squallor. Un grandissimo direttore artistico. Grande autore per la televisione. Un grande uomo perbene. Abbiamo vissuto insieme solo momenti e giorni bellissimi. Con lui era sempre una festa,una gioia, le cene al Matriciano a Roma ed al Santa Lucia a Milano erano sempre dei film. Un po’ della sua ironia sono riuscito a prenderla. Grazie Alfredo, tutte le mie preghiere”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY