Addio a Giampiero Galeazzi: il giornalista è morto all’età di 75 anni
A dare la notizia della sua comparsa diversi colleghi su Twitter, tra cui il direttore del Tg5 Clemente Mimun e Massimo Caputi.
Addio a Giampiero Galeazzi, icona del giornalismo e volto storico della Rai. “Bisteccone”, così lo aveva soprannominato Gilberto Evangelisti per via della sua stazza, aveva 75 anni. Era malato da tempo.
Il nome di Galeazzi si lega, in particolare, alle telecronache del canottaggio che hanno accompagnato i successi olimpici dei fratelli Abbagnale. Uno sport che tra l’altro il giornalista aveva praticato da atleta ad alti livelli.
A dare la notizia della sua comparsa diversi colleghi su Twitter. Tra questi il direttore del Tg5 Clemente Mimun e Massimo Caputi. Fu lo stesso Galeazzi a raccontare dei suoi problemi di salute qualche anno fa a “Fuorigioco”, accennando all’episodio in cui si presentò a “Domenica In”, nel gennaio del 2019, su una sedia a rotelle.
“È stato un errore presentarmi a Domenica In sulla sedia a rotelle – disse -. Sui social mi hanno già fatto il funerale ma io sono ancora vivo. Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe. Ho sbalzi di pressione, gonfiore alle gambe. Quando mi emoziono, mi tremano le mani, ma non sono messo così male. A 72 anni ho anche perso un po’ di chili”.