Home Dall'Italia Morto Hugo Maradona, fratello di Diego: fu in serie A con l’Ascoli

Morto Hugo Maradona, fratello di Diego: fu in serie A con l’Ascoli


Redazione

Si è spento all'età di 52 anni il fratello minore del Pibe de Oro

E’ morto questa mattina a Monte di Procida, in provincia di Napoli, Hugo Maradona, il fratello di Diego ArmandoL’uomo, 52 anni, è deceduto per arresto cardiaco nella sua abitazione alle 11.50.

Fratello minore di Diego Armando Maradona, Hugo si è spento a poco più di un anno dal fratello, morto il 25 novembre 2020 in Argentina. Anche lui aveva fatto carriera nel mondo del calcio; acquistato dal Napoli a 18 anni, aveva poi militato nell’Ascoli. Dopo alcune esperienze in Spagna, Austria e Venezuela, terminò la sua carriera a fine anni ’90 in Giappone.

Alle ultime elezioni a Napoli, Hugo Maradona si era inoltre candidato come consigliere comunale nella lista di Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra. Una scelta che gli ha causato le critiche del nipote Diego jr, schierato invece a favore di Gaetano Manfredi, eletto sindaco con centrosinistra.

“Il Presidente Aurelio De Laurentiis, il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno alla famiglia Maradona e si uniscono al dolore per la scomparsa di Hugo”. Così si legge in una nota ufficiale della società calcistica.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti