Home Catania Live Morto il piccolo Domenico, il bambino di 4 anni in ospedale per un virus intestinale

Morto il piccolo Domenico, il bambino di 4 anni in ospedale per un virus intestinale


Redazione PL

Grande apprensione per le sorti del piccolo catanese, dopo che la madre ne aveva resa nota la storia attraverso un video su Facebook. Ora la drammatica notizia

domenico

È morto il piccolo Domenico, il bambino catanese di 4 anni appena compiuti, la cui vicenda è stata resa nota dalla mamma Ambra Cucina attraverso un video postato su Facebook (GUARDA QUI). La donna aveva raccontato le drammatiche vicissitudini che avevano interessato il figlio, portato a fine giugno al Garibaldi di Catania per quello che sembrava essere un semplice virus intestinale.

Una situazione rapidamente degenerata che ha fatto sì che il piccolo girasse, con i suoi genitori, per cinque ospedali diversi. Un declino che la madre attribuisce alla condotta errata di due presidi ospedalieri di Catania. Secondo il suo racconto, il piccolo avrebbe contratto un’infezione da batterio Enterococco che avrebbe coinvolto tutti gli organi. “Mio figlio aveva tutti i vaccini fatti, il virus l’ha preso in ospedale”, dichiara la donna nel video.

L’ultima tappa del piccolo Domenico è stata l’ospedale di Taormina. “I medici, qui veramente competenti, sono riusciti a salvare il cuore – aveva raccontato la madre-. Ma il cervello di mio figlio non sta più funzionando, gli è venuto un’edema cerebrale. Se non sarà buono l’ultimo elettroencefalogramma i medici dichiareranno la morte cerebrale di mio figlio. Ma perché succede questo? Ho portato mio figlio in ospedale per un virus intestinale e ora sta per morire“.

“Vi prego, se sapete come curare il male di mio figlio, aiutateci, noi siamo a Taormina”, era stato l’accorato appello della donna.

Ora la notizia della morte del bambino. “Piccolino abbiamo sperato e pregato a lungo affinché guarissi e ti ristabilissi completamente ma così non è stato. Mi dispiace tantissimo. 😭💔 – scrive sui social una conoscente -. Non vedere più quel sorriso illuminare il tuo bellissimo volto, non vedere quegli occhioni belli, felici e sprizzanti gioia. Ti auguro di aver trovato già la pace e la serenità che meritavi e che questo mondo non ha saputo darti… Dai consolazione a tua madre e a tutta la famiglia🙏🏼❤  Che la terra ti sia lieve Domenico.🥀 R.i.p piccolo tesoro 🙏🏼❤😭”.

Pare che il piccolo sia spirato mentre al “San Vincenzo” di Taormina erano cominciate le procedure per la dichiarazione di morte cerebrale. Attualmente la salma è sotto sequestro.

CONTINUA  A LEGGERE

Bimbo di 4 anni a rischio di morte cerebrale, la madre: “Era solo un virus intestinale, che gli hanno fatto?”|VIDEO

 

 

 

Potrebbero interessarti