Home Cronaca di Palermo Morto l’avvocato Santi Geraci, ex sindaco di Castelbuono

Morto l’avvocato Santi Geraci, ex sindaco di Castelbuono


Redazione PL

È stato per oltre vent'anni consigliere dell’Ordine di Palermo

morto

Si è spento all’età di 65 anni l’avvocato Santi Geraci. Ex sindaco di Castelbuono, di cui era originario, è stato consigliere dell’Ordine di Palermo per oltre vent’anni. Era stato anche il fondatore, nel 2000, dell’Associazione Giuridica Jus, di cui era coordinatore nazionale.

Il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, Antonello Armetta, ricorda “la correttezza e la trasparenza professionale di Geraci. Ha cercato sempre di diffondere la cultura giuridica attraverso l’attività scientifica e la formazione dei giovani avvocati. Il Foro palermitano rivede nei suoi figli, i colleghi Alfredo e Giancarlo, il medesimo spirito deontologico e le stesse brillanti capacità professionali”.

“L’Associazione Giuridica Jus piange il suo fondatore e Coordinatore Avvocato Santi Geraci che ci ha lasciato prematuramente. Tutto il Direttivo si stringe attorno al Past President Avvocato Alfredo Geraci, al Vice Presidente Avvocato Giancarlo Geraci ed alla famiglia tutta”. Così si legge in una nota sui social. “Santi Geraci, oltre ad essere uno stimato e competente professionista, è stato il faro, il punto di riferimento per tanti colleghi e per l’Associazione tutta alla quale ha impresso la sua concezione più alta dell’Avvocatura, improntata a competenza e trasparenza, onestà e correttezza, nei rapporti con tutti i Colleghi e con la Magistratura e gli operatori tutti della Giustizia. L’impegno costante nella Politica Forense, a tutela della dignità e del prestigio dell’Avvocatura, rimangono un fulgido esempio che terremo sempre presente e che continueremo a perseguire”.

Foto Facebook Jus Associazione Giuridica

CONTINUA A LEGGERE

Morto Riccardo Savona, deputato regionale e presidente Commissione Bilancio all’Ars

Potrebbero interessarti