Morto Villiam Vecchi, ex portiere del Milan e collaboratore di Ancelotti
Al Milan giocò dal 1967 al 1974, contribuendo con le sue parate al successo dei rossoneri nella Coppa delle Coppe.
Lutto nel mondo del calcio italiano. E’ morto oggi Villiam Vecchi, ex portiere del Milan e storico collaboratore di Carlo Ancelotti. Vecchi, nato a Scandiano in Emilia 73 anni fa, era malato da tempo.
Al Milan Vecchi giocò dal 1967 al 1974, contribuendo con le sue parate al successo dei rossoneri nella Coppa delle Coppe del 1973 vinta in finale contro il celeberrimo Leeds United allenato da Don Revie. Da giocatore vestì anche le maglie di Cagliari, Como e Spal.
Con Ancelotti ha vinto tre Champions League
Dopo il ritiro dall’attività agonistica, divenne allenatore dei portieri e si unì a Carlo Ancelotti, con cui è rimasto per tutta la carriera sulle panchine di Reggiana, Parma, Juve, Milan e Real Madrid, contribuendo alla conquista delle due Champions rossonere del 2003 e del 2007 e della famosa “decima” con il Real Madrid nel 2014.
Dal 2016 era tornato in Emilia, dove aveva ricoperto il ruolo di supervisore degli allenatori dei portieri nel settore giovanile della Reggiana.
Il ricordo del Milan
Il Milan lo ha ricordato con un tweet sul suo profilo ufficiale: “Sempre vicino al Milan, sempre rossonero. L’eroe di Salonicco continuerà a parare da lassù. Commozione infinita in tutti i milanisti per la sua scomparsa”.
Sempre vicino al Milan, sempre rossonero. L’eroe di Salonicco continuerà a parare da lassù. Commozione infinita in tutti i milanisti per la scomparsa di Villiam Vecchi. Condoglianze alla famiglia del nostro storico numero 1 e Mister dei portieri Campioni d’Europa 2003 e 2007 pic.twitter.com/b2ReWR5Q1j
— AC Milan (@acmilan) August 3, 2022