Il Questore di Palermo ha sospeso per sette giorni, a decorrere dal 3 febbraio, la Scia per somministrazione di alimenti e bevande ad un locale del centro cittadino. Si tratta del Bonsignore Wine & Spirits in via Quintino Sella.
Il provvedimento, che ha sancito la temporanea chiusura dell’attività commerciale, la cui istruttoria è stata curata dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura scaturisce da un grave episodio di violenza registrato appena lo scorso 1 febbraio, risoltosi in una violenta aggressione perpetrata da un gruppo di giovani ai danni del titolare dell’esercizio e di un avventore.
L’episodio ha preso le mosse dall’iniziale condotta molesta di alcuni avventori all’interno del predetto locale che pretendevano di ottenere la consumazione nonostante l’esercizio fosse in fase di chiusura. Nonostante sia stata comunque assecondata la possibilità di consumare al bancone, i medesimi avventori hanno reiterato il loro comportamento violento all’interno del locale, giungendo perfino a scagliare contro l’esercente diversi oggetti disponibili.
Il Questore di Palermo, allo scopo di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini ed innalzare il livello di prevenzione dall’illegalità, ravvisando il pericolo concreto che l’esercizio commerciale potesse nuovamente essere teatro di disordini, obbedendo a finalità esclusivamente preventive, ha disposto la temporanea chiusura della predetta attività.