Movida, chiuso un pub in centro a Palermo: multe per il titolare e un avventore

Diverse le infrazioni contestate al titolare del pub in via Sant’Euno, chiuso per cinque giorni

minore

Controlli nei luoghi della movida a Palermo. Nel weekend la Polizia Municipale e i Carabinieri della Stazione di Piazza Marina hanno elevato sanzioni amministrative per circa 4mila euro in un locale di via Sant’Euno, chiuso per cinque giorni.

Al titolare del pub, segnalato all’Autorità Giudiziaria, sono state contestate diverse infrazioni. Innanzitutto, durante il controllo, mentre era in corso un intrattenimento musicale, si è accertata l’occupazione abusiva del suolo pubblico nell’intera via. Presente, poi, un avventore, seduto a un tavolino, sprovvisto di Green Pass.

I primi due illeciti hanno fruttato al titolare del pub ammende per un totale di circa 500 euro. Inoltre, una multa di 400 euro è scattata anche per aver concesso ad un avventore (multato anche lui per la stessa somma) di occupare un tavolo senza il Green Pass. Un’altra multa di 3.000 euro si deve, invece, all’avere realizzato all’esterno del locale uno spazio con cucina/laboratorio senza la necessaria registrazione sanitaria.

Posti, infine, sotto sequestro amministrativo cautelare, con una ulteriore multa di 50 euro, tutte le apparecchiature elettroniche e musicali che servivano per la serata. Questa era, tra l’altro, gestita da un dj senza alcun titolo.

CONTINUA A LEGGERE