Chiavettieri, controlli in un locale della Movida: sanzioni per 1500 euro
Proseguono i controlli nei locali della Movida palermitana. Sanzioni per oltre 1500 euro ad un locale in cui sono state riscontrate diverse irregolarità, tra cui l’illecito utilizzo di suolo pubblico. Segnalato inoltre il gestore all’Autorità Giudiziaria
Continua l’attività della Polizia Municipale nei luoghi della Movida a Palermo. Venerdì sera gli agenti del Nucleo Attività Produttive, insieme ai Carabinieri della Stazione Palermo Centro, hanno effettuato un controllo presso un locale in Via Chiavettieri. Dalle verifiche sono emerse irregolarità, che hanno portato a sanzioni per oltre 1500 euro e alla segnalazione del gestore all’Autorità Giudiziaria.
Al momento delle verifiche il pub, aperto al pubblico e con la presenza di numerosi clienti, risultava privo della prescritta Concessione di Suolo Pubblico, in quanto occupava una porzione di circa 60 mq con numerosi arredi ed attrezzature a servizio dell’attività.
Tali porzioni di suolo pubblico, considerate beni culturali, venivano utilizzate impropriamente, oltre che deturpate. Il gestore, dunque, si è vista contestare l’illecita occupazione degli spazi, con annesso verbale di 173 euro. Rilevata inoltre l’assenza di conformità alla normativa sui Dehors, prevista dal Regolamento Comunale; per questo è scattato un ulteriore verbale di 350 euro.
Il locale di via Chiavettieri, infine, era sprovvisto di SCIA per somministrazione di alimenti e bevande all’esterno, e, per questo, le autorità intervenute hanno comminato un verbale di ulteriori 1000 euro.
CONTINUA A LEGGERE SU PALERMO LIVE