Movida, i residenti segnalano e scattano i controlli: multa e chiusura per un pub alla Cala
Notificato, lo scorso 8 gennaio, un provvedimento di sequestro preventivo del locale e di chiusura per cinque giorni dell’attività di un pub nella zona della Cala. Il provvedimento, disposto dall’ufficio comunale S.U.A.P., è scaturito dagli esiti di una lunga serie di controlli operati dalla Polizia di Stato tra settembre e ottobre scorsi.
In almeno quattro circostanze, personale del Commissariato di P.S. “Oreto stazione” e della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura è intervenuto anche a seguito di ripetute segnalazioni e denunce sporte dai residenti, riscontrando condotte irrispettose della vigente normativa che regola la movida notturna.
Le irregolarità contestate e ripetute nel corso dei vari controlli riguardano anche la violazione del Regolamento Comunale, la difformità della perizia fonometrica e la violazione del regolamento dehors. Tali violazioni hanno già comportato l’irrogazione di multe e sanzioni amministrative il cui valore sfiora i 1000,00 euro.
Sulla scorta delle condotte illecite, l’ufficio comunale ha adottato il provvedimento di chiusura dell’attività per 5 giorni che è già stato notificato.