Mozzarella LIDL, chi la produce davvero? “È quello della Lola” | Nell’etichetta si nasconde un gigante del latte italiano

Ecco l'azienda che produce la mozzarella Lidl - Pixabay + Google - PalermoLive.it

La mozzarella è uno dei prodotti maggiormente conosciuti, apprezzati ed utilizzati in Italia, ma sapete chi la produce per Lidl? Scopriamolo insieme.

Lidl non è nuova a belle sorprese quando si parla di prodotti venduti tra gli scaffali dei numerosissimi punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale italiano. Molto spesso, infatti, quelli che si pensano prodotti e confezionati da marchi sconosciuti, provengono, in realtà, da stabilimenti di aziende conosciutissime.

In pratica, sono aziende leader nel loro settore che producono per Lidl ed altre catene della grande distribuzione attive nel settore discount. Pensiamo, ad esempio, alla crema spalmabile alle nocciole ed a quella bigusto Choco Nussa che è prodotta dalla Nutkao. Poi c’é Balocco che produce i biscotti ed i Novellini a marchio Realforno.

Stesso discorso per i biscotti Fior di Integrale, mentre sono di Vicenzi i savoiardi Lidl e gli amaretti Realforno. I croissant sono prodotti da Bauli ed ancora, MisterDay, che fa parte sempre del gruppo Vicenzi, sforna ciambelle e plumcake. Potremmo continuare così all’infinito citando pastifici artigianali di Gragnano per la pasta o Scotti per il riso Robigna.

Insomma, si tratta di prodotti di qualità che, molto spesso, avendo impresso un marchio poco noto sulla confezione, costano anche meno della metà rispetto a quelli più conosciuti. Proprio questa caratteristica è quella che frena maggiormente gli utenti ad acquistarli. Non sanno, però, che la qualità è super garantita e si ottiene un grande risparmio così come per la mozzarella.

Mozzarella Lidl: è questa azienda leader nel settore a produrla

La mozzarella, in generale, è uno degli alimenti che maggiormente gli italiani apprezzano. La mangerebbero ogni giorno, farebbero delle immense scorpacciate. Certo, si va sempre alla ricerca di quella di bufala prodotta in Campania o in altre zone in cui è forte la sua produzione ed è sinonimo di qualità.

Tra gli scaffali Lidl, però, è presente una mozzarella che non ha nulla da invidiare a nessun altro prodotto simile e che è prodotta da un colosso del settore lattiero caseario italiano. È l’azienda di cui tutti si ricordano quella pubblicità, rimasta nella storia, in cui era protagonista una mucca chiamata Lola.

Mozzarella – Pixabay – PalermoLive.it

Granarolo per Lidl: ecco da dove arriva la sua mozzarella

Quella di cui stiamo parlando è la mozzarella a marchio Merivio “Solo Latte italiano”. Questa azienda non offre solo mozzarelle, ma anche altri prodotti derivanti dal latte e dalla sua lavorazione. Per quanto riguarda, invece, la regina della tavola, viene prodotta nello stabilimento di Usmate, in provincia di Milano.

Si tratta di uno stabilimento di proprietà della Granarolo S.p.A., un’azienda leader in questo settore, la cui sede principale è a Bologna, in Emilia Romagna e che ha quasi settanta anni di esperienza sulle spalle. Insomma, si tratta di un prodotto di ottima qualità venduto, nei supermercati Lidl, ad un prezzo stracciato.