Muccino e l’elogio a Palermo: “Città super cinematografica e misteriosa” – VIDEO

Gabriele Muccino e l’amore per Palermo. Il regista di fama internazionale, sta presentando in questi giorni la sua ultima pellicola “Fino alla fine”, in uscita nelle sale il prossimo 31 ottobre e distribuito da 01 Distribution.

Il film è stato girato in una Palermo crepuscolare e misteriosa, così come ha dichiarato lui stesso ospite nella trasmissione ‘Che Tempo Che Faì. “Palermo è una città super cinematografica, super interessante, super misteriosa, super labirintica in qualche modo. Quindi è una metafora nella mente di questo viaggio, in cui tutto è bello e poi tutto diventa sinistro. In cui tutto è antico ma diventa estremamente contemporaneo, poi invece il presidente ti salta addosso e devi reagire in modo impulsivo e veloce, o soccombi”.

Trama

Protagonista della pellicola è Sophie, ventenne in vacanza a Palermo, in compagnia della sorella. Dopo aver passato giornate alla scoperta di luoghi incantevoli, arriva il fatidico e triste momento del rientro a casa. Se non che, nell’ultimo giorno di vacanza, il destino ha in serbo qualcos’altro per lei. Durante le 24 ore che separano Sophie dal suo volo di ritorno, si imbatte in Giulio e nel suo gruppo di amici, senza avere la minima idea che la sua vita sta per cambiare.