“Con i suoi polmoni, qualcuno tornerà a respirare a Palermo”. Così fanno sapere i familiari di Olga Serra, giovane mamma calabrese scomparsa improvvisamente all’età di 49 anni. La donna, residente a Lamezia Terme e addetta al servizio aeroportuale, lascia il marito e due figli.
I suoi organi sono stati donati. La famiglia, per ringraziare in quanti abbiano dimostrato affetto e vicinanza in queste ultime ore, ha scritto un lungo messaggio:
“L’immatura e improvvisa scomparsa della nostra Olga, ha gettato in un profondo sconforto tutti noi familiari. Ci ha lasciato un’eredità che difficilmente andrà perduta e la sua grandezza in vita si è moltiplicata dopo la sua scomparsa grazie al gesto d’amore più puro e spassionato che potesse fare. Ci ha lasciato donando la sua vita a chi, grazie al suo sacrificio, tornerà a vivere…Con i suoi polmoni qualcuno tornerà a respirare a Palermo; i suoi reni doneranno una vita normale a qualcuno a Reggio Calabria ,e a Cosenza il suo fegato salverà addirittura quattro vite; a Bari il suo utero. Ci auguriamo che le sue cornee molto presto torneranno a vedere la luce a Cosenza, e chissà forse un giorno li rincontreremo ancora. Doneremo, com’era la sua volontà anche la lunga treccia che con amorevole cura stava facendo crescere da più di un anno”.