Home Dall'Italia Muore mentre fa jogging, l’amico viene multato per mancato rispetto Dpcm

Muore mentre fa jogging, l’amico viene multato per mancato rispetto Dpcm


Redazione

La tragedia sabato pomeriggio in Lombardia

jogging

Un uomo di 34 anni, Simone Massetti, è morto mentre faceva attività di jogging con un amico. La tragedia sabato sulle montagne della Valmalenco, provincia di Sondrio.

Il trentaquattrenne di Castello dell’Acqua era con un amico a fare jogging, quando all’improvviso è caduto in un dirupo. L’uomo che era con lui ha tentato di aiutarlo, ma senza riuscirci. Per questo motivo ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti la Guardia di Finanza di Sondrio e il Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna, però Massetti ormai era deceduto.

LA TRAGEDIA E LA BEFFA

Oltre la tristezza per la morte dell’amico, anche la beffa per l’uomo che era in compagnia di Massetti: infatti gli agenti lo hanno multato con una sanzione di 400 euro. Questo perché non ha rispettato il divieto di spostamento dal proprio Comune di residenza in zona rossa, come previsto dall’ultimo decreto anti Covid.

Da dpcm la Lombardia è tra le zone a alto rischio Covid al momento: spostamenti solo per lavoro, salute o scuola, quindi muniti di autocertificazione. L’attività motoria è consentita, ma solo vicino la propria abitazione.

Potrebbero interessarti