Muore Lo Vasco, ex sindaco di Palermo. Aveva 92 anni

Era stato sindaco del capoluogo isolano tra il 1990 e il 1992. Avvocato penalista di professione

Lutto per la politica della città di Palermo. Nella giornata di oggi, infatti, è morto Domenico Lo Vasco, ex sindaco del capoluogo siciliano. L’ex primo cittadino palermitano avrebbe compiuto 92 anni il prossimo lunedì, 20 aprile 2020.

SINDACO DI PALERMO NEGLI ANNI DELLE GRANDI STRAGI DI MAFIA

Avvocato penalista di professione, Mimmo Lo Vasco era nato a Brescia, verso la fine degli anni ’20 del secolo scorso. Fu militante del partito della Democrazia Cristiana e sindaco della città di Palermo per un biennio circa. La sua carica durò dal 15 agosto 1990 al 28 giugno 1992, subito dopo il primo mandato dell’attuale sindaco in carica, Leoluca Orlando. Il suo mandato, quindi, coincise con il tragico periodo delle stragi di Capaci e via D’Ameglio, che videro la morte dei giudici Falcone e Borsellino, oltre che di componenti della scorta.

LE PAROLE DEL SINDACO LEOLUCA ORLANDO

L’attuale primo cittadino di Palermo ha voluto omaggiare con un ultimo saluto l’ex sindaco cittadino, che dopo il breve mandato aveva deciso di dedicarsi esclusivamente alla carriera forense: “A nome mio e dell’intera amministrazione comunale esprimo il cordoglio per la scomparsa di Domenico Lo Vasco, partecipando al dolore di quanti lo hanno conosciuto“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY