Muoversi a Palermo, che fine ha fatto l’app Amat? “Attiva tra pochi giorni”
Monitorare in tempo reale orari e percorsi dei mezzi pubblici a Palermo tramite un’applicazione. Questa la funzione di “Muoversi a Palermo”, la nuova app che, dopo mesi d’attesa, dovrebbe attivarsi tra pochi giorni, anche se il condizionale resta d’obbligo.
A far ben sperare, una riunione avvenuta tra i rappresentanti Amat e Sispi con l’obiettivo di definire gli ultimi dettagli e dare il via libera all’attivazione.
“Muoversi a Palermo”
Il nuovo sistema di monitoraggio automatico dei veicoli che copre oltre 280 degli autobus a disposizione di AMAT che parte oggi in esercizio con un periodo sperimentale di tre settimane. La nuova piattaforma nasce nell’ambito del progetto “Realizzazione infrastruttura di bordo per il tracciamento in tempo reale della flotta autobus” finanziato con i fondi del programma PON METRO Città di Palermo 14-20.
Conoscere in tempo reale l’arrivo di autobus e tram
Grazie alla collaborazione tra le società partecipate del Comune Amat e Sispi, utilizzando le più moderne tecnologie, i fruitori del servizio di trasporto pubblico potranno conoscere in tempo reale l’arrivo del prossimo autobus o tram, grazie alle app o ai display presenti alle fermate. Alcune paline sono state già installate nelle principali e ‘trafficate’ fermate.
Come scarica l’app
È possibile scaricare l’app gratuitamente sugli store Apple ed Android.
Amat, l’app “Muoversi a Palermo” è online ma non funziona del tutto: ecco perché