“Muoversi a Palermo”, l’app Amat è disponibile anche per i dispositivi IOS
Finora disponibile solo per i dispositivi Android, l’applicazione al momento si può scaricare ma non funziona ancora del tutto: ecco perché
Il Comune ha reso noto che l’app “Muoversi a Palermo” da oggi è disponibile sulla piattaforma App Store anche per i dispositivi IOS. Si tratta del servizio gratuito e digitale che dà la possibilità di conoscere in tempo reale gli spostamenti degli autobus in città.
Finora disponibile solo per i dispositivi Android, l’applicazione al momento si può scaricare ma non funziona ancora del tutto: non è possibile, infatti, visualizzare la geolocalizzazione e i tempi d’attesa di gran parte dei bus. Al momento solo per alcune linee sono forniti i dati in tempo reale, ovvero 812, 721, 731 106, 104, 212, 231, 327, 625, 327 e 704 e la geolocalizzazione sembra funzionare. Ciò è dovuto al fatto che l’app si trova in una fase di beta testing, quindi di sperimentazione. Per vederla al 100% operativa bisognerà attendere ancora un po’.
“Muoversi a Palermo”, l’app di Amat per il monitoraggio delle vetture
L’uscita di “Muoversi a Palermo” era inizialmente prevista per martedì 10 maggio, ma per problemi tecnici il programma progettato da Sispi in collaborazione con Amat è uscito con un giorno di ritardo. Chiaramente l’episodio ha causato non poche ironie tra i palermitani così come l’apparente malfunzionamento dell’app.
Il nuovo sistema di monitoraggio automatico dei veicoli copre oltre 280 degli autobus a disposizione di Amat. La nuova piattaforma è nata nell’ambito del progetto “Realizzazione infrastruttura di bordo per il tracciamento in tempo reale della flotta autobus”, finanziato con i fondi del programma PON METRO Città di Palermo 14-20.
Grazie alla collaborazione tra le società partecipate del Comune Amat e Sispi, utilizzando le più moderne tecnologie, i fruitori del servizio di trasporto pubblico potranno conoscere in tempo reale l’arrivo del prossimo autobus o tram, grazie alle app o ai display presenti alle fermate. Alcune paline sono state già installate nelle principali e più trafficate.
“Muoversi a Palermo”, scarica l’app e segui gli autobus in tempo reale
Amat, l’app “Muoversi a Palermo” è online ma non funziona del tutto: ecco perché