Musica a lutto, morta Claudia Arvati storica corista di Baglioni e finalista di “The Voice Senior”

Nella sua lunga carriera, la cantante aveva lavorato insieme a numerosi artisti: da Giorgia e Fiorella Mannoia fino a Renato Zero e Andrea Bocelli

Lutto nel mondo della musica. Si è spenta la cantante Claudia Arvati al termine della lotta contro la malattia di cui spesso aveva parlato sui social. Aveva 62 anni. Tanti gli artisti insieme ai quali aveva lavorato come corista, da Claudio Baglioni, Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Renato Zero e Andrea Bocelli, per fare solo alcuni esempi.

Una carriera lunga più di quarant’anni che l’aveva vista anche in quattro edizioni del Festival di Sanremo e in trasmissioni televisive come “Pronto chi gioca”, “Furore”, “Amici”, “La Corrida” e “Carramba che sorpresa”. Aveva anche preso parte a “The Voice Senior”, arrivando in finale, con Gigi D’Alessio nelle vesti di coach.

Messaggi dal mondo della musica

Tanti in queste ore stanno ricordando la cantante scomparsa. “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”, scrive Claudio Baglioni sui social. 

“Non ci sono parole per descrivere il peso della tua insopportabile assenza – scrive Renato Zero -. Credo che lassù, abbiano operato l’impossibile, per permetterti di restare tra noi. Ma forse, hanno preferito evitarti una ulteriore, inumana, sofferenza. Il tuo canto soave ed incisivo riecheggia nell’aria. Ed è il segno della tua energia che non si spegne, ma sussurra, di un coraggio amico. Necessario affinché non sia il silenzio a vincere. Intanto, il cielo si apre per accoglierti con tutti gli onori. E noi qui che lotteremo, nella speranza di riuscire a somigliarti almeno un po’! Grazie Claudia Arvati. Non ti dimenticheremo!!!”.

Foto da Instagram

CONTINUA A LEGGERE