Musica, Ferragosto con Arisa alla Tonnara Florio
La versatile artista si esibirà nella serata del 15 agosto
La Tonnara Florio continua ad offrire serate all’insegna del buon cibo e della buona musica nella sua splendida cornice. Per domenica 15 agosto, la voce che accompagnerà i festeggiamenti di Ferragosto sarà quella di Arisa.
Dopo la cena sulla terrazza in riva al mare, dessert e drink saranno infatti serviti nella cornice del long bar, sovrastato dall’architettura dei Quattro Pizzi. Lì si esibirà Arisa. Per partecipare all’evento basterà acquistare il proprio biglietto online. Il costo è di 80 euro a persona.
Arisa alla Tonnara Florio
Arisa si è sempre contraddistinta, nel corso della sua carriera, per originalità, versatilità e un raffinato timbro vocale. L’abbiamo vista non solo nelle vesti di cantante, ma anche in quelle di attrice, doppiatrice e giudice in talent show, quali X Factor e Amici. Presenza fissa anche in programmi televisivi, come Victor Victoria – Niente è come sembra.
Sono sette le sue partecipazioni al Festival di Sanremo, l’ultima quest’anno quando si è classificata decima con “Potevi fare di più”. Due le vittorie: la prima nel 2009 con l’indimenticabile “Sincerità”, per la categoria Nuove Proposte; nel 2014 la seconda, nella categoria Campioni, con “Controvento”.
Ma Arisa ha anche partecipato alla conduzione della chermesse canora: nel 2015 è infatti stata co-conduttrice della 65° edizione del Festival.
Sono sei i suoi album in studio all’attivo, un Ep e due raccolte. Vanta, inoltre, quattro certificazioni platino (con “Malamorenò”, “La notte”, “Meraviglioso amore mio”, “Controvento”) e due certificazioni oro (con “L’amore è un’altra cosa” e “Guardando il cielo”).
Negli anni si è aggiudicata vari riconoscimenti. Tra questi, il Premio Assomusica Casa Sanremo e il Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2009. E ancora, un Venice Music Awards nel 2009, il Premio Lunezia e il Premio Sala Stampa al Festival di Sanremo 2012; due Wind Music Awards, un Premio TV – Premio regia televisiva. Nel suo curriculum annovera anche una candidatura al Premio Amnesty Italia nel 2016 per il valore letterario del brano “Gaia”. Due, infine, le candidature al Nastro d’argento nella categoria migliore canzone originale: nel 2017 per “Ho perso il mio amore” e nel 2018 per “Ho cambiato i piani”.