Musica con dj ma manca la licenza e buttafuori non in regola, sanzionato locale a Palermo
Nei giorni scorsi a Palermo i poliziotti appartenenti alla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno effettuato un accesso ispettivo presso un locale del centro cittadino, constatando al suo interno lo svolgimento di una serata danzante con diffusione di musica ad opera di un DJ con apposita strumentazione musicale, senza la prescritta licenza da parte della Questura.
Al riguardo, si è proceduto al sequestro preventivo della strumentazione musicale e di una porzione dei locali adibiti al ballo, indagando in stato di libertà il titolare del locale, ex art.681 c.p., in relazione all’art. 80 del T.U.L.P.S.
Al titolare dell’esercizio commerciale è stato inoltre notificato verbale di illecito amministrativo ai sensi dell’art. 666 c.p. in relazione all’art. 68 del T.U.L.P.S., e tre verbali di illecito amministrativo per aver impiegato personale con mansioni di “buttafuori” senza essere in possesso del decreto prefettizio.
Ulteriori tre sanzioni amministrative, per un ammontare complessivo pari a circa 10.000,00 euro, sono state notificate ad altrettante persone che, prive della necessaria autorizzazione, svolgevano mansioni di addetti alla sicurezza senza il prescritto decreto prefettizio. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo ha convalidato i sequestri.