I due cantautori siciliani Colapesce e Dimartino con “Musica leggerissima” hanno sbancato Sanremo. Con la loro hit, ormai consacrata come “vincitrice” morale e commerciale dell’ultima edizione del Festival, hanno appena vinto il Doppio Disco di Platino. Adesso è arrivata la versione della loro canzone firmata da una delle più grandi leggende della musica dance.
Stiamo parlando di Marc Cerrone, comunemente noto solo come Cerrone, il mitico producer e dj italo-francese che durante la sua prodigiosa carriera ha già collezionato 5 Grammy Awards e un Golden Globe come “Best producer of the year”. È una delle leggende viventi della disco music con oltre 30 milioni di dischi venduti nel mondo. Un innovatore che, negli anni ’70, ha rivoluzionato il genere sintetizzando elettronica e disco music in un sound unico. Proprio lui ora è l’autore della variante estiva di “Musica leggerissima”, che si preannuncia il tormentone della bella stagione 2021. Una versione inedita, un remix che trasforma ritmo e sound in un concentrato di atmosfere ultra dance.
Sui social network di Colapesce e Dimartino è giunto l’annuncio del remix firmato Cerrone.
“Musica leggerissima è doppio disco di platino! Un traguardo incredibile. Grazie a tutti. Per celebrare questo momento abbiamo deciso di farvi una sorpresa: da mezzanotte uscirà nelle radio un remix del brano firmato da Cerrone. Vera e propria leggenda del dance floor, padrino del French touch, produttore da più di 70 milioni di dischi venduti, plurivincitore di Grammy e Golden Globe. Una vera e propria icona di stile da oltre 40 anni!”, si legge nel post sull’account Instagram di Colapesce che vi riproponiamo qui sotto.